Tutto sul nome YAZAN SHAABAN ABDELHAMID HASSAN

Significato, origine, storia.

Yazan è un nome di origine araba che significa "bello" o "elegante". Il nome Yazan ha una lunga storia e tradizione nella cultura araba.

Il nome Yazan deriva dalla radice verbale yazina, che significa "essere bello" o "avere un bell'aspetto". Questo nome è stato portato da molti personaggi storici e importanti nella cultura araba, tra cui il poeta arabo del X secolo Al-Yazani e il famoso storico arabo del XIII secolo Ibn Khaldun.

Il nome Yazan è anche associato alla città di Yazan in Giordania, che è stata fondata nel periodo romano e ha una lunga storia di importanza strategica nella regione.

In generale, il nome Yazan è considerato un nome forte e distintivo nella cultura araba, che simboleggia bellezza, eleganza e forza.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome YAZAN SHAABAN ABDELHAMID HASSAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Yazan in Italia sono molto interessanti. Nel 2022, solo due bambini sono stati registrati con questo nome nel nostro paese. Tuttavia, è importante sottolineare che il numero di bambini chiamati Yazan potrebbe essere maggiore poiché non tutti i genitori scelgono di registrare il nome completo del loro figlio alla nascita. In generale, il nome Yazan è abbastanza raro in Italia. Secondo le statistiche disponibili, ci sono state solo due nascite con questo nome nel nostro paese nel 2022. Tuttavia, è importante sottolineare che il numero totale di bambini chiamati Yazan potrebbe essere maggiore poiché non tutti i genitori scelgono di registrare il nome completo del loro figlio alla nascita. In ogni caso, il nome Yazan sembra essere piuttosto popolare tra le comunità immigrate in Italia, anche se non è ancora ampiamente diffuso nella popolazione italiana generale.